I nostri Corsi

CORSI DI DANZA

I corsi offrono a tutti l’opportunità di sperimentare nuovi modi espressivi. Saper “narrare” una storia, raccontare esperienze, esprimere emozioni, sentire il ritmo e le sensazioni suscitate dalla musica.

Vengono insegnati i seguenti stili di Danza: Propedeutica alla Danza, Danza Classica, Sbarra a terra, Danza Moderna, Hip Hop, Modern Jazz, Corso di Musical e Danze latino Americane.

La Scuola Danza è strutturata per LIVELLI con lezioni riservate a persone di tutte le età, dai bambini (a partire dai 3 anni) fino agli adulti. Durante l’anno si organizzano Saggi di gruppo ed esibizioni, si partecipa a Stage e Competizioni.

DANZA ADULTI

DANZA ADULTI è un metodo di + allenamento che permette di essere IN FORMA e DIVERTIRSI DANZANDO.
Con la Danza Adulti potrai allenarti divertendoti ed imparare vere coreografie di Danza mentre bruci calorie, alleni il fiato e tieni i muscoli sotto sforzo, il tutto senza mai perdere coordinazione ed eleganza derivanti dal mondo della Danza.

TOTAL BODY

Total body workout, cioè allenamento per tutto il corpo.

Consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica.

Il Total Body migliora l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento ed è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma.

Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

YOGA E PILATES

Un mix di yoga, danza e ginnastica, che tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo e che rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica, ma anche il benessere interiore.

Si basa su movimenti regolari, facili da imparare e senza inconvenienti per chi li pratica. Oltre a notevoli risultati estetici, corregge le asimmetrie e le debolezze croniche per ricostituire un buon equilibrio corporeo.

Il risultato è un corpo tonico e armonioso insieme a una vita interiore più rilassata ed equilibrata.

POLE DANCE & DANZA AEREA

La pole dance è un mix di ginnastica e danza con la pertica. Spesso erroneamente confusa con la lap dance, si differenzia invece profondamente da essa in quanto, mentre quest’ultima nasce come spettacolo ludico e d’intrattenimento, la pole dance è un’attività sportiva a tutti gli effetti. Essa si basa infatti sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.

GINNASTICA DOLCE

Raggiungerete i vostri obiettivi con un metodo ben organizzato, vi muoverete in maniera più costruttiva e naturale liberi di esprimere la vostra creatività.

Nell’Allenamento Funzionale si utilizza il peso del corpo con l’ausilio di vari attrezzi (per es. fitball, corde da salto e funi, elastici, trampolini, kettlebell). Fate lavorare il vostro corpo per voi e non il contrario!

VIENI A SCOPRIRE TUTTI GLI ALTRI NOSTRI CORSI:
Personal Training – VideoDance -Propedeutica alla danza – Acrobatica  – Hip Hop – StreetDance – Musical – Canto

ASD Scuola di Danza Il Sogno - Sede Legale in Via Primo Maggio n°6, 20863, Concorezzo (MB) e Sede operativa in Via Giovanni XXIII n° 1, 23871, Lomagna (LC) - Tel. 039/8967884 - Cell. 347/315856 - Email  scuoladidanzailsogno@gmail.com